Una tra le città più belle che ho visitato.
Basta poco più di un’ ora per capire subito che tutto quel verde e quella tranquillità assolutamente strana per una grande capitale, ti cattureranno il cuore.
Sarà difficile lasciarla. Anche se non la conosci bene, anche se non hai visto tutto, anche se ogni tanto il cielo ha pianto e ti ha fatto incazzare, quando dovrai lasciarla, ti mancherà.

Romantica, piena di fascino ed eleganza. Ideale per una fuga di 4 o 5 giorni. Tappa imperdibile se incastonata in un tour più lungo della Scozia.

Dall’aeroporto, un comodissimo bus ti porterà in centro città proprio davanti le numerose fermate degli autobus, il tourist information e la stazione dei treni.

Alle due del pomeriggio, dopo aver mollato le valigie in camera, sono già a passeggio su Princess Street dove degli splendidi giardini si affacciano sull’imponente Edimburgh Castle.

Se non soffrite di vertigini, vi consiglio di salire sullo Scott Monument, per apprezzare ancor di più questo bel panorama.

Se siete degli scansafatiche e le scale fino a sopra non le volete fare, allora sedetevi comodi sulle cabine della ruota panoramica che troverete lì accanto e fatevi un giro sù nel cielo scozzese.

E… ora che vi ho portato con i piedi per aria, vi faccio scendere precipitevolissimevolmente sino a sotto il livello del mare. Come sia possibile? Facile! Una delle attrazioni più gettonate e con maggior numero di tour è: il giro della città sotterranea.

(Leggi anche: Edimburgh volume 2)

You May Also Like

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *