I due marciapiedi più famosi del mondo.

Parcheggio poco distante e mi avvicino con l’entusiasmo nel cuore e un passo così felpato da fare invidia a Lupin. “Non ho l’abito lungo, mi faranno passare lo stesso?” penso mentre mi sistemo la camicia nei jeans. “E i tacchi?!” Guardo in basso e noto che la scarpa da ginnastica ha un piccolo buco laterale. “E che caz!”. Mi vesto di un bel sorriso e proseguo sicura verso il red carpet.

E io che mi preoccupavo di essere in disordine… qui è tutto un marasma! Sembra di passeggiare in mezzo ad un cantiere in allestimento; furgoni pieni di luci e attrezzatura varia, persone che si muovono velocemente in stretti spazi vietati ai non addetti ai lavori. Calpesto i nomi delle celebrità hollywoodiane. Attori, produttori, personaggi dei cartoni animati  finanche cantanti e ballerini, chiunque abbia dato il suo contributo e sia passato alla storia come icona di un mondo fatto di luci, telecamere e microfoni.

Cammino dedicando l’attenzione un po’ al marciapiede e un po’ ai palazzi; mi fa strano stare qui, a due passi da persone che non riconosco ma che vengono accerchiate da fans e, a qualche metro da donne stupende che sembrano scivolare sul red carpet sostenute solo dai flash dei paparazzi.

Nonostante sia molto concentrata, non riconosco la metà di queste stelle. Vabbè poco importa, sono arrivata davanti al Chinese Theatre, il cinema inaugurato nel 1927 difronte al quale ci sono lastre di cemento di varie dimensioni e colori sulle quali vengono impresse mani e piedi di vip. Sembrano i lavoretti fatti dai bambini dell’asilo con il pongo ma, in formato gigante.

Quante persone saranno venute qui con un solo pensiero nel cuore: ‘anche io un giorno avrò la mia stella ad Hollywood’ . Secondo me parecchi, infondo, tutti sognano di avere un piccolo posto nel mondo, pochi riescono a conquistarlo a forma di stella rossa su un marciapiede nero ma, perché  porsi del limiti?

L’importante è lasciare traccia di sé facendo qualcosa di buono ricordandosi che, basta essere importanti per una sola persona per essere dei Vip!

You May Also Like

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *