Mi preme dirvi che cascate sempre in piedi. La cucina nordica è forse tra le mie preferite e Tallinn offre ristoranti di ogni tipo, pesce, carne, vegetariani e di cucina tipica. Perciò lasciatevi ispirare dai menù esposti fuori dal locale, dall’atmosfera, dalle persone che vedete sedute e dalla prima accoglienza. 

Io evito sempre i locali troppo affollati, quelli per turisti. Quelli con il menù fisso e quelli dove c’è troppa confusione e poca illuminazione e, soprattutto, i ristoranti con i menù lunghi come libri! Odio. 

VEGAN RESTAURAN V 

I ristoranti vegani all’estero non hanno nulla a che fare con quelli ai quali siamo abituati noi. 

Sono gustosi, fantasiosi, ricchi e coloratissimi. 

Questo ristorante è sempre pieno. Ho dovuto prenotare la prima sera per potermi sedere alle 21.30 del giorno dopo. Ve lo consiglio per qualità e gusto.

Crema al cocco e curry con riso anacardi e zucca. Deliziosa.

Tortino di verdure con zucca grigliata crema di barbabietole soia e semi di zucca.

Sono tornata con in questo ristorante con altre persone incontrate durante il viaggio e abbiamo provato anche i ravioli, l’hamburger e dei dolci al cioccolato strepitosi.

RATASKAEVU16

Atmosfera cordiale e rilassata. Arredamento semplice ma elegante e molto accogliente. Forse il mio ristorante preferito.

Ho preso salmone con crema di piselli, asparagi e fagottino di sfoglia ripieno di piccolissime lenticchie nere. 

Veramente un ottimo piatto. 

DOMINIC 

Se volete coccolarvi un po’ o se siete in coppia e volete dedicare al vostro partner una serata unica in un luogo elegante, prenotate da Dominic. 

Servizio impeccabile da quando metti il primo piede nel locale sino a quando esci. Cucina raffinata, una ricca cantina e una sala al piano di sotto per fumatori con annesso bar e vetrina dei sigari. Insomma a questo ristorante non manca proprio nulla. 

VEGAN INSPIRATSIOON 

Se al contrario volete un posto più informale e volete qualcosa di genuino e leggero, fermatevi in questo locale. Non gli daresti due lire a vederlo da fuori, ma dietro al bancone ci sono ragazzi giovani che ti preparano al volo insalate o polpette di verdure o hamburger di legumi decisamente gustosi. 

PORGU

Per digerire il tutto potete andare a prendervi una birra alla spina in questa brasserie. Che bella non è per nulla, anzi, ma le birre non sono male e soprattutto la sera si riempie di gente giovane. 

Se poi siete dei veri nottambuli dalle 23 nel centro ci sono piccole discoteche che costano poco e sono piene di turisti e giovani studenti. 

 

You May Also Like

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *