Giuro che non l’ho letto seduta in bagno.

Lo so, lo so, di solito si fa così con i fumetti, li si lascia appoggiati da qualche parte, magari accanto agli shampoo o alla cartaigienica e si sfogliano durante…beh ci siamo capiti…quel momento. Ma no. Ho letto questo comic book comodamente seduta sul divano e me lo sono gustato da inizio a fine.

E già, dopo più di vent’anni mi ritrovo a sfogliare un fumetto Disney. Ricordo con affetto i giorni in cui mi recavo in edicola per comprare il nuovo numero di Minnie, stringendo cinque mila lire arrotolate maldestramente tra le dita e con la curiosità di scoprire di che colore fosse la nuova copertina.

Che poi, in sincerità, Minnie (come topolino) mi è sempre stata sulle palle, il mio preferito tra tutti i personaggi Disney è sempre stato Paperino, un po’ sfigato, svogliato, perennemente stanco ed incasinato, ma sempre con quell’aria da bonaccione che non puoi non adorare.

Ed eccolo Paperino!, in primo piano su un edizione pocket con sopra la testa una grossa scritta ‘viaggio’! Nemmeno avessi trovato cento euro a terra… l’ho acquistato al volo e sono corsa a casa a sfogliarlo.

Viaggi ecologici in treni che si trasformano in case meravigliose; agenzie di viaggio che organizzano itinerari a sorpresa lasciando fare tutto al caso e ad un lancio di dadi; navi affondate in fondo all’oceano piene di tesori e vecchie miniere nelle quali si nascondono misteri.

Non ricordavo quanto fosse divertente leggere un fumetto, la coabitazione in piccoli spazi di disegni e fumetti, permette di sognare ad occhi aperti proprio come si faceva da piccoli, e riesce a catapultarti in tutti quei paesaggi da cartolina (un po’ assurdi!) dove, non c’è dubbio, vorresti perderti!

Insomma, ogni tanto fa bene affrontare la vita con leggerezza e un bel fumetto potrebbe essere la giusta idea come intermezzo tra letture più impegnative.

 

 

Se vuoi acquistare il fumetto: https://amzn.to/3QXNUp6

 

 

 

You May Also Like

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *