Halloween sta arrivando e io mi perdo in auto sulla costa di Newport Beach. Una giornata splendida; sorseggio il mio caffè americano (per molti “la brodaglia” ma io lo amo) osservando l’azzurro del mare e le fantastiche ville della costa.

Mi sposto di qualche chilometro e mi ritrovo in una stretta via di un paesino di mare affascinante e silenzioso. Ci sono delle case in vendita, le riconosco dai cartelli appesi all’esterno e mi viene una gran voglia di entrare a farmi un giro come si fa nei programmi televisivi.

Cerco un posto dove fare colazione ma mi ritrovo davanti ad un attracco.

Ovviamente mi metto in coda e aspetto il mio turno. Non ho internet e non mi sono studiata la zona, però vedo una ruota panoramica sull’altra costa e poi, l’idea di salire su una zattera mi intriga! La piccola imbarcazione mi porta a Balboa Island.

Un lembo di terra dal fascino stravagante. Villette incredibili mi fanno venir voglia di essere milionaria! Chissà com’è svegliarsi in riva al mare, passeggiare sulla spiaggia e fermarsi a leggere il giornale sotto il sole della California.

Come si può non fare il paragone con le nostre abitazioni, non si dovrebbe lo so, ma è inevitabile. Dove diamine sono i panni stesi? i bidoni dell’immondizia e le doppie sbarre alle finestre? So benissimo che ogni luogo nel mondo ha un fascino particolare. Balboa ha il fascino dei soldi, perché suppongo ce ne vogliano proprio tanti per poter vivere su questa “isola dormitorio” di lusso.

Ma va bene così, mi sento comunque fortunata, anche senza i milioni nella borsetta, non sono la proprietaria di una di queste splendide case ma, posso passeggiare osservandole tutte e sbirciando attraverso le loro finestre. (che curiosona porca miseria!)

Non c’è molto altro da vedere, qualche negozio, locali dove fermarsi a mangiare e la spiaggia. Vi consiglio di visitare questa piccola isola artificiale la mattina presto, per trascorrere una mezza giornata rilassante, tra silenzio, mare, buon cibo e un po’ di shopping oppure, andateci nel tardo pomeriggio e concedetevi una romantica cena davanti al tramonto sul mare.

Una sola domanda: secondo voi il cane si sta divertendo o sta pensando “ma dove mi porta sto stupido?”

You May Also Like

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *